• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Servizi di lavorazione lamiere a Torino

Vibel Group si adopera, nella sua sede di Nichelino in provincia di Torino, nella lavorazione di lamiere in metallo, acciaio inox, corten e altri materiali per soluzioni inerenti la carpenteria metallica leggera e medio-pesante.
Attraverso queste lavorazioni è possibile realizzare anche elementi utili per altri settori: soluzioni per l’edilizia, la serramentistica, l’arredamento di interni ed esterni, l’illuminazione, recinzioni e portoni, targhe e trofei. Realizzazioni e lavorazioni lamiere che possono rientrare nelle necessità di case, uffici, enti pubblici hotel, impianti sportivi e molto altro.
Grazie all’uso di tecnologie avanzate e di strumentazioni all’avanguardia, unite alla sapienza artigiana del nostro staff, la Vibel Group saprà rispondere a tutte le esigenze che trovano risposta nella lavorazione di lamiere e componenti metallici: grande esperienza, manualità professionale e macchine di ultima generazione sono a disposizione della clientela.
In particolar modo per quanto riguarda le lavorazioni delle lamiere, è possibile realizzarle attraverso operazioni di piegatura, sagomatura, punzonatura e taglio laser con altissima precisione grazie ai sistemi a controllo numerico. Per queste realizzazioni è possibile utilizzare composizioni standard oppure partire dal disegno del cliente.
Se si necessita per esempio di un portone, di una recinzione, di cancelli d’ingresso per impianti sportivi, di arredi metallici per ufficio, targhe e insegne per negozi, arredi urbani e pensiline, questo genere di lavorazioni permette di realizzare modelli adatti alle necessità specifiche derivanti dal luogo della successiva installazione. La qualità di queste soluzioni sarà garantita, come sempre dalla lunga esperienza delle maestranze della Vibel Group, che nell’arco di tutti questi anni sono sempre riuscite a coniugare in un solo prodotto le esigenze del cliente, la sapienza della produzione artigiana e la lavorazione mediante strumenti tecnologici innovativi.

Lavorazioni con taglio laser

Per lavorazioni che richiedono caratteristiche specifiche e soprattutto una grande precisione, si usa la lavorazione lamiere mediante taglio laser. Una tecnologia molto usata in questo ambito, che permette la realizzazione di oggetti usati nell’urbanistica, nel design e nella carpenteria. Un lavoro privo di sbavature, di grande versatilità e dal disegno netto e preciso.

Questa è una delle lavorazioni disponibili nella sede di Vibel Group, a Nichelino in provincia di Torino, che coniuga la preparazione dello staff artigiano con l’uso delle più moderne tecnologie. Infatti, i sistemi per il taglio laser sfruttano principi e tecnologie all’avanguardia. Si tratta di un raggio luminoso composto da fotoni capace di concentrare l’energia in un solo punto: in questo modo è possibile raggiungere temperature molto elevate ma garantendo un altrettanto elevata precisione nel taglio, in quanto si parla di diametri nell’ordine del millimetro. Il laser, in virtù di queste temperature molto alte, induce nel materiale fusione ed evaporazione immediate, garantendo quindi un taglio molto netto e preciso, privo di imperfezioni e sbavature. Si tratta quindi della soluzione ideale per la lavorazioni di lamiere che prevedono dettagli particolari, anche molto piccoli, difficilmente realizzabili con altri strumenti arrivando ad ottenere altrettanta precisione. Con questo genere di operazioni e grazie alla strumentazione in possesso della Vibel Group è possibile tagliare con precisione lastre di acciaio inox dello spesso di 10 mm e lastre di ferro fino a 20 mm.

In questo modo si possono realizzare profilati metallici che permettono la realizzazione di oggetti di design o di arredi urbani, senza mettere limite alla creatività; o per soluzioni più pratiche come armadi in lamiera, pannelli per l’elettromeccanica e cestelli per l’automazione.

Altri vantaggi della lavorazione lamiere mediante taglio laser riguardano la possibilità di ottenere bordi molto netti e di tagliare superfici già rivestite; inoltre, si tratta di un sistema di taglio che evita le distorsioni meccaniche del pezzo lavorato.

Il sistema a taglio laser usato dalla Vibel Group di Torino è Salvagnini L1, una strumentazione con scarico e carico automatico a ciclo continuo con una potenza di 4000 W: potenza e precisione per operazioni di lavorazione lamiera, contenendo i costi e garantendo altissima precisione e qualità.

Tecnologia e professionalità nella lavorazione di lamiere

La qualità delle lavorazioni che Vibel Group effettua in tutta la provincia di Torino sono garantite dall’uso di macchinari di ultima generazione a controllo numerico. Attraverso l’uso di queste tecnologie è possibile intervenire anche in azioni altrimenti di difficile fattura, come il taglio la piegatura e la saldature dell’acciaio inossidabile. In questo modo è possibile sfruttare un materiale che resiste alla corrosione e all’umidità, rendendolo ideale per la realizzazione di componenti in diversi settori industriali: componentistica per macchinari, arredi per esterni e cucine, coperture e materiali utili nell’industria termica e idraulica. La lavorazione dei pezzi viene poi completata con altre operazioni come la satinatura, la sagomatura e la lucidatura.

Si tratta di lavorazioni per lamiera che possono essere realizzate su misura, partendo dal disegno del cliente, al quale proporremo un preventivo chiaro e trasparente. Il nostro personale rimane comunque a disposizioni per consulenze tecniche rapide e competenti.

Share by: