Punzonatura lamiere

Icona divisoria

Lavorazione dell'acciaio, l'alluminio e leghe metalliche

Una delle lavorazioni eseguite su lamiere e componenti metallici piani è la punzonatura, una tecnica che permettere di imprimere un segno o praticare un forare in maniera precisa e continua un manufatto in acciaio, alluminio o leghe metalliche. Con sede a Nichelino in provincia di Torino, Vibel Group è una ditta specializzata nella punzonatura lamiere, piegatura profilati metallici e taglio laser di precisione  per la produzione di arredi, oggetti di design, manufatti di carpenteria e semi lavorati per l’industria.


L’azienda attiva dagli anni ’70 dispone di macchinari a controllo numerico e strumentazioni di alto livello, e fornisce un servizio di qualità a prezzi competitivi. Questi valori le hanno consentito di porsi come partner ideale non solo per le grandi industrie ma anche per designer e studi di architettura, nonché di amministrazioni pubbliche per la produzione di arredi urbani e pensiline.

Contatti
Icona divisoria

In cosa consiste la punzonatura dei metalli: impieghi e strumentazioni

La punzonatura lamiere consente la produzione di griglie metalliche, pannelli forati, e viene eseguita tramite l’utilizzo di punzoni, ovvero degli organi di taglio posti su macchine automatiche a controllo numerico. I punzoni sono disposti secondo una matrice che può essere standard oppure personalizzata in base al disegno da produrre e il prodotto da realizzare.

  • Punzonatrice

    Slide title

    Write your caption here
    Button
Icona divisoria

Punzonatrici a controllo numerico

Vibel Group dispone di una punzonatrice AMADA VIPROS 357, con operatività intelligente con una torretta multifunzionale da 45 stazioni, delle quali 4 rotanti di 360°.
Questa macchina permette la realizzazione di lavorazioni di carpenteria complesse, richieste ad esempio per l’industria, la componentistica di macchinari meccanici, la produzione di arredi e manufatti lavorati. La rigidità della struttura e il posizionamento idraulico del battente garantiscono la massima precisione su superfici di 1270 x 3660 con massimi spessori di 3 mm. Grazie a queste macchina è possibile ottenere:

  • bugnature
  • punzonature di pedane antiscivolo
  • lamiere a nido d’ape
  • imbutiture di lamiera zincata e preverniciata.

L'azienda serve tutte le zone di Carmagnola, Asti, Cuneo, Rivoli, Collegno e Moncalieri.

Contattaci per maggiori informazioni e per preventivi

* Campi obbligatori

Contattaci per maggiori informazioni

Chiama ora
Share by: