• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Taglio laser lastre in acciaio e ferro e alluminio

Alta tecnologia a servizio della precisione

Il taglio laser del metallo consente la produzione di manufatti di carpenteria contraddistinti dalla grande precisione.
Questa è una delle tecnologie più utilizzate per la lavorazione di lamiere, la creazione di oggetti in metallo per il design, l’urbanistica e l’arredamento assicurando un taglio preciso, privo di sbavature e una grande versatilità.
Vibel Group è un’azienda di carpenteria metallica  specializzata nella lavorazione della lamiera, molto stimata per il taglio laser di lastre di ferro, acciaio inox e alluminio che consente la produzione di semilavorati e componenti industriali per i diversi settori, fornendo tutte le realtà industriali di Chieri, Rivoli, Collegno, Nichelino e Moncalieri.

 

 

 

 

VUOI RICEVERE UN PREVENTIVO?  Contattaci al numero di telefono 011 625936 oppure compila il modulo nella pagina dedicata.

Come funzionano in macchinari a laser

Il taglio laser della lamiera e del metallo viene eseguita con macchinari professionali dall’alto valore tecnologico. Questi sfruttano un raggio luminoso, ovvero di fotoni in grado di concentrare l’energia in un solo punto, permettendo di raggiungere temperature molto elevate anche in superfici piccole, e di diametri attorno al millimetro. La fusione e l’evaporazione immediata prodotta dal laser produce un taglio preciso, privo di sbavature eseguito anche su piccoli oggetti, per la realizzazione di dettagli e particolari difficilmente eseguibili con altre strumentazioni.


Vibel Group grazie alle strumentazioni a sua disposizione riesce a raggiungere livelli di precisione nel taglio di lastre di acciaio inox spesse fino a 10 mm – e di ferro fino a 20.

 

Produzione di profilati metallici

L’utilizzo della tecnologia laser consente all’azienda di produrre oggetti di design permettendo infinite possibilità creative che portano alla creazione di arredi urbani, ma anche armadi in lamiera, pannelli per elettromeccanica e cestelli per l’automazione.

La precisione dei macchinari consente una produzione davvero infinita di oggetti dal design innovativo, le linee sagomate alla perfezione su vostro specifico disegno.

I vantaggi del taglio laser

Come detto in precedenza questa tecnica offre notevoli vantaggi, infatti permette di creare componenti metallici anche molto complessi e inoltre:

 

  • permette di ottenere bordi di taglio molto stretti e paralleli;
  • eseguire sagome di taglio con raggi di curvatura ridotti;
  • evitare distorsioni meccaniche del pezzo;
  • possibilità di tagliare superfici metalliche già rivestite,
  • ottenere una velocità progressiva di taglio e la maggior finitura del bordo.

Sistema laser Salvaghini L 1. i t – 30

L’impianto di produzione e di taglio della carpenteria attiva anche a Torino, Asti e Cuneo è dotato di un sistema laser Salvaghini L 1. i t – 30, totalmente automatizzato che permette di contenere i costi di produzione mantenendo la massima qualità.

Questa strumentazione consente un carico e scarico automatico a ciclo continuo 4000 W e può operare su una superficie di 3048x1524 mm. per spessori massimi di 20 mm. per materiali ferrosi, di 10 mm. per materiali inossidabili e di 8 mm. per alluminio (PERALLUMAN lega 5754).

macchina taglio laser
Share by: